NEW YORK SENZA VIOLENZA PER UN GIORNO
Non è nuovissima come notizia, ma sicuramente merita uno spazio qui. Lo scorso 26 Novembre, tra lo stupore e la meraviglia del mondo intero, il celebre NYPD ha diramato un comunicato dove sosteneva che quel giorno non ci fosse stato nessun caso di violenza (né omicidi né risse né accoltellamenti...).
Sembra strano, ma per un giorno tutti gli ottomilionicentosettantacinquemilacentotrentatre abitanti della Grande Mela non hanno impugnato pistole o coltelli. É una giornata destinata ad entrare nella storia, una di quelle giornate che se le vedi nei film, poi sai già che assumeranno quello sgradevole sapore distopico (ricordo a questo proposito un filmaccio di serie B, Edison City http://www.imdb.it/title/tt0389957/plotsummary ), ma che nella realtà portano un pochino di speranza e di buon umore. Dai, se non si sono accoltellati per un giorno nel Bronx o nell'Harlem, vuoi che prima o poi non succeda anche qua da noi una cosa del genere?
KRSTICIC, DALLE 48 ORE DI VITA AL GOL IN SERIE A
Quella del talentino serbo Nenad Krsticic (classe 1990) è una di quelle storie che, anche in questo caso, se te la becchi in un film sbuffi per quanto è scontata, ma se te la trovi davanti nella vita reale non può non strapparti almeno un piccolo sorriso e accendere in te un po' di speranza. La storia di Krsticic (la parte che interessa a noi almeno) inizia nel 2008, quando, arrivato da pochi mesi alla Sampdoria, si rompe un menisco. É una storia segnata dalla sfortuna la sua, dato che, durante le visite mediche, i medici dello staff blucerchiato scoprono che è affetto da un linfoma e, portatolo in ospedale a Genova, si sentono dire che ha solo 48 ore di vita. Nenad non solo supererà brillantemente queste 48 ore, ma riuscirà a guarire completamente, tanto che nel 2010 tornerà a giocare con la primavera. Nel 2012, con la promozione in Serie A della Sampdoria e con l'arrivo del tecnico Ferrara, lui diventa un titolarissimo della prima squadra e Domenica, contro la Fiorentina, ha segnato il suo primo gol in serie A. Pare (sono indiscrezioni giornalistiche) che il ct serbo Mihajlovic sia già pronto a chiamarlo nella giovanissima nazionale serba, dove Krsticic conta già un paio di chiamate, senza però essere mai sceso in campo. Che dire? Se non meritano di essere raccontate storie così...
OBAMA PREMIA I LED ZEPPELIN
Ok, questa non è una canonica "bella notizia", però di certo non è sgradita!
Ieri il premio Kennedy Center Honors 2012, assegnato ad artisti che hanno particolarmente inciso sulla cultura americana è andato alla celebre band britannica. Il premio è stato consegnato dallo stesso Obama che ha detto : "Ciascuno di noi può ricordare un momento in cui queste persone hanno toccato la nostra vita. Sono artisti che ci hanno fatto vedere le cose in maniera nuova, ascoltare in modo differente, e apprezzare tutta la bellezza che c'é nel mondo".
Nessun commento:
Posta un commento